ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER
ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER

Il Ristorante

La Nostra Storia

Dal 1411 ad oggi

Nel 1411 in queste terre i Rossi, sulle rovine di un fortilizio precedentemente distrutto, fecero costruire un castello circondato da mura, sormontato da un alto mastio e attorniato da alcuni edifici.
Tra di essi un mulino. Nelle mappe vi compare con il nome di “Bezzganola”.
Nel 1483, dopo lunga lotta con i Rossi, il Castello venne conquistato dagli Sforza. Il Mulino, da allora, viene citato nelle mappe come “Il Mulino di casa Sforza”.

Quando lo abbiamo scoperto, ormai abbandonato da tempo, è nata l’idea di restaurarlo e farlo tornare a nuova vita. Finalmente avremmo potuto realizzare ciò che da tempo cercavamo: un luogo pieno di fascino e di memoria, ma nello stesso tempo intimo e raccolto, per un ristorante dove tradizione e cucina innovativa si coniugassero in modo ideale.

Liliana e Corrado Caprari

La cucina

Il nostro menù nasce da ingredienti genuini del territorio con qualche sfiziosità di mare. Particolare attenzione viene riservata alla stagionalità per offrire sempre il meglio ai nostri ospiti. Piatti semplici e saporiti, che rispettano la tradizione e vogliono nello stesso tempo innovare. La ricca cantina è orientata ai vini italiani, ma non mancano le etichette straniere.

Una location in perfetta sintonia con i nostri piatti


Il ristorante è composto all’interno da quattro salette, ognuna con la sua peculiarità: la sala delle macine, la saletta, il torchio e la cantina.  ll grande portico con l’ampio giardino completa la parte esterna.


Eventi

Nella  nostra location potrete  lietamente   festeggiare  i vostri momenti magici. Curiamo l’organizzazione di compleanni,  matrimoni, battesimi,  comunioni, cresime, feste di laurea, party privati e molto altro. Potrete richiedere un menù su misura per rendere perfetto  il vostro evento.

 

Business

Il nostro locale rappresenta un’ ottima soluzione per pranzi e cene aziendali con menù dedicato.

 

Nel 2015 il ristorante Mulino di casa Sforza ha realizzato un’impianto idroelettrico ad acqua fluente mediante l’utilizzo di ruota idraulica allo scopo di ridurre i consumi mediante l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili.

 

Energia annuale prevista di 86.000 KW che permetterà complessivamente un risparmio di 16 TEP (t di petrolio equivalenti). In termini di riduzione delle emissioni di gas serra, gli impianti producendo energia non attraverso la combustione del petrolio o del carbone permetterà di ridurre le emissioni di anidride carbonica in atmosfera di 37,65 t all’anno.

I Luoghi da visitare

 

 

Il nostro ristorante si trova a pochi chilometri da  Parma, Torrechiara, Fondazione Magnani Rocca con le sue mostre, Castello di Montechiarugolo e Langhirano, dove poter prendere parte al Festival del prosciutto.

Non si fabbrica, si fa (3/8) – Parmigiano Reggiano

Fonte – Sito ufficiale del Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano: www.parmigianoreggiano.it

Richiedi informazioni

SCRIVICI